martes, 25 de mayo de 2021

 UN NUOVO GIORNO


Prima dell'alba

La mia anima è pronta a combattere

Lascerò la mia codardia nell'oscurità

Perché il nuovo giorno sta per iniziare.


Starò meglio, questo è il mio impegno

Mille volte lo ripeterò

Oggi tutti i miei sogni diventeranno realtà

La mia grande voglia di vivere.


Mi affaccio sul balcone

E nel vento scriverò il mio nome senza sosta

E mi dirò con fede, sono felice

In questo giorno devo avere successo.


E quando senti l'infinità della tua essenza

Assorbito penserò: Grazie Signore

Per avermi dato l'esistenza

Per avermi dato la fortuna del tuo amore.


Quanto è bello il mondo che ci hai dato

Quanto è sublime la tua grande misericordia

Ti prometto che oggi non sarò triste

Né cercherò ragioni per discordia.


E quando si contempla il paesaggio luminoso

Davanti al muto splendore della creazione

Tutto il mio essere sarà pieno di gioia

E inonderò il mio cuore di pace.


Oggi perdonerò chi mi offende

Proprio come dice la frase

E aiuterò chiunque finga

Chiedimi nella tua amarezza un favore.


Oggi cercherò di essere diverso

Con un nuovo vigore, un nuovo desiderio

Farò trionfare la pietà sull'istinto

Per salire un gradino in paradiso.


Prima dell'alba sono pronto

Per affrontare la vita con coraggio

Accetterò volentieri la dolce sfida

Da, ogni giorno starò meglio.


Victor Manuel Otero Gonzales ...

No hay comentarios:

Publicar un comentario